venerdì 18 luglio 2008

Mercatino di metà luglio


Lampard-Inter il tempo sta scadendo. Il tormentone di questo calciomercato dovrebbe concludersi a breve. L'ultimatum nerazzurro potrebbe convincere il Chelsea a chiudere finalmente l'affare. Se invece il centrocampista inglese andrà in Cina per la tournèe coi Blues, Mourinho apetterà un anno per avere il suo pupillo e l'Inter virerà decisa su Xabi Alonso, spagnolo del Liverpool già obiettivo della Juve. Anche la Roma ha la sua ossessione, si chiama Julio Baptista. Qui la trattativa è meglio avviata e i giallorossi potrebbero chiudere nel giro di pochi giorni. Spalletti vuole però un'altra ala ed ecco che dalla Spagna rimbalza il nome di Reyes dell'Atletico Madrid, con Santana della Fiorentina come possibile alternativa.



Corradi alla Reggina, ci siamo. Sarebbe davvero questione di ore il via libera del Manchester City all'attacante senese, già pronto a firmare per il club amaranto. Ma il presidente Foti non si ferma, neppure dopo il fresco acquisto del centrocampista cileno Carmona. Sullo stretto ci si muove per il solito Morrone del Parma, per Guana del Palermo, e soprattutto per il prestito del giovane Paloschi, chiuso al Milan dopo l'arrivo di Ronaldinho. Le alternative restano Simone Inzaghi, epurato dalla Lazio e poi Castillo del Pisa e Papa Waigo della Fiorentina, entrambi corteggiati anche dal Chievo. Chievo che segue pure Rea, Edusei e l'uruguaiano Caballero.



Ritocchi anche per le genovesi. La Samp spera ancora nel grande nome in attacco, ma intanto insiste per Pozzi e per Maidana del Boca. In casa Genoa si punta a Menegazzo - ex Siena e Catania ora al Bordeaux - e sembra ormai fatta per Basa del Le Mans. In uscita invece Alessandro Lucarelli è sempre corteggiato dal Parma, che aspetta comunque novità sul fronte Domizzi. Domizzi è anche uno dei nomi nel taccuino del Toro assieme a Mauri e Matteini. Cairo promette di investire ancora 6-7 milioni sul mercato, ma per il sogno Rolando Bianchi l'ostacolo resta l'ingaggio troppo alto.
Attivo anche il Lecce che dopo Antunes, in prestito dalla Roma, è un passo da Caserta, ma soprattutto cerca un'attaccante da affiancare a Cacia. Il ds Angelozzi vuole una punta da 15 gol a stagione e il sogno sarebbe il ritorno di Bojinov. Più concretamente si parla del solito Castillo - nella folla di contendenti c'è anche il Bologna che si muove pure per il difensore Ariatti - e di Granoche della Triestina, attualmente infortunato, cercato anche da un Catania che intanto pensa a sfoltire la rosa. Il club rossazzurro ha prestato il brasiliano Mezavilla in prestito al Perugia e starebbe scaricando il capitano Baiocco, che invece vorrebbe terminare la carriera all'ombra dell'Etna. Un altro veterano, Vergassola, ha appena rinnovato il contratto col Siena fino al 2001, con i toscani vicinissimi pure a Zuniga del Nacional Medellin. Infine c'è l'Atalanta, che temendo la squalifica di Bellini, sta tornando sull'ex interista Cesar.

(Servizio andato in onda su Studio Sport e su AllSport News - Premium Calcio24)

Nessun commento: