lunedì 28 luglio 2008

Marotta:Sorpresa Fornaroli!

Il sogno del quarto posto svanito soltanto nelle ultime giornate e un Cassano ormai completamente ritrovato a incantare con le sue magie. Eravamo rimasti più o meno qui, con la Sampdoria tra le protagoniste dell'ultimo campionato capace di unire la forma del bel gioco proposto da Mazzarri alla sostanza di una qualificazione UEFA conquistata senza spese folli. E il principale artefice di questa formula magica è il d.g. Giuseppe Marotta che, con la consueta concretezza, ribadisce: ora si ricomincia daccapo e il primo esame si chiama Inter.
"Ora dobbiamo mettere in archivio l'ottimo campionato scorso con il sesto posto e ripartire da zero. La prima giornata contro l'Inter sarà già un'ottima prova per noi"
Insomma anno nuovo vita nuova. Non c'è più Maggio, eroe blucerchiato del girone di ritorno, ma - attorno al riscattato Cassano - ci sono quasi tutti i protagonisti dell'ultima stagione, più alcuni giovani di talento su cui è stato disegnato il mercato sampdoriano. E qui si parla di Dessena e dell'uruguaiano Fornaroli, che - dopo l'ottimo debutto con gol - si candida ad essere una rivelazione, parola di Marotta. "Abbiamo deciso di abbasare l'età media perchè ci sembra logico per una squadra come la Sampdoria. Dessena non si potrà considerare una sorpresa perchè ormai è conosciuto, mentre Fornaroli è un ragazzo uruguaiano che non si è mai visto e che invece stupirà" Il mercato blucerchiato però non è finito. Si sogna un colpaccio in attacco, ma soprattutto Mazzarri chiede ancora un tassello in difesa. "Si è vero ci manca manca difensore. Abbiamo già buoni giocatori, ma per competere i campionato e in coppa Uefa occorre raffrozarci e quindi vedremo di completare la rosa". In attesa di concludere il "suo" di mercato, Giuseppe Marotta si lascia andare a un giudizio sugli acquisti altrui e se deve fare un nome sul colpo di questa estate non ha esitazioni: "Il colpo è sicuramente Ronaldinho. Ora non è al massimo, ma il Milan ha fatto bene a prenderlo perchè ha tutte le condizioni per tornare a essere il fenomeno che conoscevamo"

(Servizio andato in onda su Studio Sport- Italia 1 e su AllSport News e Calciomercato - Premium Calcio24)

Nessun commento: